Banksy Story – La forma dell’arte di Banksy

La forma dell'arte di Banksy non è concentrata sulla raffinatezza estetica. Per lui è importante comunicare con lo spettatore, in modo immediato e diretto. Il suo obiettivo è sovvertire le convenzioni sociali. Per questo unisce elementi lontani tra loro: per straniare lo spettatore, per costringerlo a fermarsi e pensare.

Potrebbero interessarti...

La transizione digitale nell’arte e nella cultura

L’8 maggio alle 17 presso la Sala Spadolini al Ministero della Cultura si è svolto l’evento di lancio di Reginae, la piattaforma multicanale per...

Banksy in Mixed Reality e il lancio del mentoring program in Digital Humanities Design

Le opere d’arte dello street artist visibili in Mixed Reality, attraverso un robot avatar che consente di entrare nella galleria anche a chi non può essere lì fisicamente e il lancio del mentoring program in Digital Humanities Design a Palazzo Tarasconi.

Banksy Story – Davide Rampello, Fidenza Village e Banksy

Davide Rampello, Direttore Artistico di Fidenza Village, ci racconta il ruolo del Gruppo Fidenza Village nella mostra di Banksy a Parma e ancora prima in Parma Capitale della Cultura 2020-2021, importante non solo per la città ma anche su tutto il territorio emiliano.

Banksy Story – Discovering Banksy

Stefano Antonelli ci racconta brevemente le origini del fenoneno Banksy e il mistero che si cela dietro la sua identità.