Nuvolaverde Institute
Generare e rigenerare competenze per la transizione digitale e sostenibile
Nuvolaverde Institute (NVI) si propone di esplorare nuove figure manageriali per il business innovativo e sostenibile: designer del cambiamento in grado di gestire – con elasticità e rapidità – competenze e contesti legati al digitale e alla multicanalità.
Per questo l‘associazione promuove un sistema di Mentoring Program per la definizione della figura e delle azioni dei designer del cambiamento: informazione e comunicazione attraverso la piattaforma dedicata Nuvolaverde.eu; eventi e road show e attività di orientamento.
I corsi avranno una durata media di 120 ore e saranno tenuti da esponenti della ricerca e dell’impresa al massimo livello per trasferire analisi, testimonianze e strumenti operativi. Il target di riferimento è quello dei manager e dei giovani, con particolare attenzione ai neet, in collaborazione con Fondazione Cariplo e Fondazione Human Age. L’attività è coordinata da NVI con il Comitato dei Mentori composto dai partner dei vari Mentoring Program.
L’attività di NVI risulta quindi articolata su tre canali principali:
- Gestione della piattaforma multicanale Nuvolaverde.net, dedicata all’informazione e alla comunicazione dei temi della transizione digitale e sostenibile;
- Mentoring Program (corsi di orientamento)
- Ricerche ed eventi
Per il periodo 2021 – 2022, le aree di esplorazione e orientamento per la community saranno: