Siamo Jedi – Artificial Intelligence

Artificial Intelligence: i percorsi di studio dedicati alla formazione dei professionisti dell'IA, ce ne ha parlato Francesco Billari, Rettore dell'Università Bocconi di Milano. Un estratto del 18esimo episodio di Fabrica Floridi (puntata registrata prima del 30 marzo): le Chat sono davvero intelligenti? Risponde alle domande degli Jedi Andrea Cristallini, Communication Manager Google Italia. Non manca la rubrica 000-IOT a cura di Marco Santarelli.

Potrebbero interessarti...

00:27:30

Siamo Jedi – Smart Mobility

Tre domande a Gianluca Iorio, co-founder di Unicorn Mobility, startup che incentiva il cicloturismo sostenibile per chi desidera muoversi in città o scoprire nuovi itinerari ad impatto zero. Nuove competenze nell'ambito del digitale: ne parliamo con Luca Mastella, founder di Learnn, piattaforma streaming per lo sviluppo di competenze digitali. 000-IOT: tradizione, innovazione e sicurezza: l'incontro con gli esperti a Sant'Ambrogio di Valpolicella.
00:28:20

Siamo Jedi – La sostenbilità di Alfonsino

Alfonsino e il benessere dei dipendenti, l'incontro con Valerio Chiacchio - CFO di Alfonsino. Alcuni estratti del 20esimo episodio di Fabrica Floridi, il webshow condotto dal Filosofo Luciano Floridi, dedicato all'era dell'Intelligenza Artificiale: Corrado Passera, fondatore Illimity, risponde alle domande degli Jedi sul rapporto tra finanza e IA. 000-IOT: la digital transformation applicata al mondo del vino, dall'Internet of Things all'Internet of Wine.
00:30:26

Siamo Jedi – Sartoria Digitale

Gaetano Diana, Ceo e Founder MyCamicia ci racconta della prima camiceria italiana su misura interamente digitale. Accarezzare il volto di un futuro bebé prima ancora che venga alla luce è possibile: Cristian Brunetti, CEO e Founder V3do in 3D, spiega la tecnologia V3do in 3D. 000-IOT: parliamo di interconnessione dentro le nostre case.
00:26:41

Siamo Jedi – La transizione digitale nell’immobiliare

Una piattaforma che vuole rivoluzionare il mercato immobiliare abbattendo i costi d'agenzia: Simplex Domus raccontata da Lorenzo Fontanelli, il founder. Un estratto dal 19esimo episodio di Fabrica Floridi: le telecamere intelligenti di Waterview con Paola Allamano - CEO Waterview. 000 IOT: Marco Santarelli spiega che cosa sono gli Spyware.