Banksy in Mixed Reality e il lancio del mentoring program in Digital Humanities Design

A Palazzo Tarasconi, a Parma, le opere d’arte dello street artist visibili in Mixed Reality, attraverso un robot avatar che consente di entrare nella galleria anche a chi non può essere lì fisicamente, e il lancio del mentoring program in Digital Humanities Design. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Banca Generali e con Fondazione e archivio Antonio Ligabue, Google Arts & Culture, la città di Alghero, Venaria Reale, Hevolus e Braincontrol e con il prezioso contributo degli studenti del Master in Comunicazione Digitale dell’Università di Parma. Mediapartner BFC Media con Forbes Italia e Askanews.

Potrebbero interessarti...

La transizione digitale nell’arte e nella cultura

L’8 maggio alle 17 presso la Sala Spadolini al Ministero della Cultura si è svolto l’evento di lancio di Reginae, la piattaforma multicanale per...

Banksy Story – Davide Rampello, Fidenza Village e Banksy

Davide Rampello, Direttore Artistico di Fidenza Village, ci racconta il ruolo del Gruppo Fidenza Village nella mostra di Banksy a Parma e ancora prima in Parma Capitale della Cultura 2020-2021, importante non solo per la città ma anche su tutto il territorio emiliano.

Banksy Story – Discovering Banksy

Stefano Antonelli ci racconta brevemente le origini del fenoneno Banksy e il mistero che si cela dietro la sua identità.

Banksy Story – Parma, il luogo prescelto per la mostra

Marzio Dall'Acqua, curatore della mostra, ci spiega perché Parma è stata scelta per ospitare la mostra e perché è dedicata a Francesca Alinovi.