Mentori MID – Better Being Economy, Ivan Mazzoleni

Ivan Mazzoleni è CEO, Cultural Energy Orchestrator di Flowe, società benefit del Gruppo Mediolanum, rivolta all’innovazione e alla sostenibilità nel campo dei servizi bancari digitali e improntata alla BetterBeing Economy. In Flowe, Ivan è anche responsabile del Design e dello Sviluppo del Purpuse e della Cultura aziendali. Esperto di Business Digital Transformation, Business Model Innovation e Design Thinking, Ivan guarda il mondo da prospettive sempre diverse, alla ricerca di nuovi modelli e soluzioni imprenditoriali all’avanguardia. Nel suo corso approfondiremo la Better Being Economy, ossia dell’“economia del miglioramento”. Innovability, educazione e mixed information design, come diventare imprenditori di se stessi.

Potrebbero interessarti...

Mentori MID – Mixed Creativity, Pasquale Diaferia

Pasquale Diaferia ci parla di Mixed Creativity.

Mentori MID – New Skill, Daniela Caputo

Con Daniela Caputo, Head of Marketing Communications Italy and Eastern Europe ManpowerGroup Italia, parliamo di “new skill”. Partendo dall’impatto della tecnologia sul mondo del lavoro e dalla paura sulle professioni che essa può generare scopriremo quali nuove professioni legate alla tecnologia stanno nascendo, quali cose le macchine non potranno mai fare e quell’insieme di competenze trasversali (hard/soft skill) che una macchina non potrà mai avere.

Mentori MID – PA 4.0, Maurizio Gomboli

Maurizio Gomboli è giornalista, comunicatore, copywriter e amante della tecnologia. Maurizio ci racconta la PA 4.0, i suoi concetti chiave, il suo sviluppo e la sua trasformazione digitale anche ( e soprattutto) in questi ultimi due anni caratterizzati dalla pandemia. Quale visione e quale messaggio per il futuro? "Se hai una storia, raccontala", suggerisce Maurizio.

Mentori MID – Games Generation, Fabio Viola

Fabio Viola è Gaming Pioneer e Game Designer da più di 17 anni. Sfruttando il potere del pensiero ludico, ha creato e progettato esperienze coinvolgenti per Electronic Arts Mobile, Digital Chocolate, Namco, Vivendi Games, G-Tech Group. Con Fabio parliamo di Games Generation, ovvero la cultura, i concetti chiave, le idee ei valori, i principi, etiche ed estetiche della "generazione da videogioco".