Siamo Jedi – Lo Sprecometro

Andrea Segré, Università Alma Mater Bologna, ci parla di "Sprecometro", l'app che ci dice quanto sprechiamo. Andrea Barzetti, AD AlmaCube, ci racconta di un innovativo progetto che coinvolge studenti e CERN di Ginevra. 000-IOT: Marco Santarelli torna a parlarci di riconoscimento facciale.

Potrebbero interessarti...

00:27:30

Siamo Jedi – Smart Mobility

Tre domande a Gianluca Iorio, co-founder di Unicorn Mobility, startup che incentiva il cicloturismo sostenibile per chi desidera muoversi in città o scoprire nuovi itinerari ad impatto zero. Nuove competenze nell'ambito del digitale: ne parliamo con Luca Mastella, founder di Learnn, piattaforma streaming per lo sviluppo di competenze digitali. 000-IOT: tradizione, innovazione e sicurezza: l'incontro con gli esperti a Sant'Ambrogio di Valpolicella.
00:28:20

Siamo Jedi – La sostenbilità di Alfonsino

Alfonsino e il benessere dei dipendenti, l'incontro con Valerio Chiacchio - CFO di Alfonsino. Alcuni estratti del 20esimo episodio di Fabrica Floridi, il webshow condotto dal Filosofo Luciano Floridi, dedicato all'era dell'Intelligenza Artificiale: Corrado Passera, fondatore Illimity, risponde alle domande degli Jedi sul rapporto tra finanza e IA. 000-IOT: la digital transformation applicata al mondo del vino, dall'Internet of Things all'Internet of Wine.
00:30:26

Siamo Jedi – Sartoria Digitale

Gaetano Diana, Ceo e Founder MyCamicia ci racconta della prima camiceria italiana su misura interamente digitale. Accarezzare il volto di un futuro bebé prima ancora che venga alla luce è possibile: Cristian Brunetti, CEO e Founder V3do in 3D, spiega la tecnologia V3do in 3D. 000-IOT: parliamo di interconnessione dentro le nostre case.
00:26:41

Siamo Jedi – La transizione digitale nell’immobiliare

Una piattaforma che vuole rivoluzionare il mercato immobiliare abbattendo i costi d'agenzia: Simplex Domus raccontata da Lorenzo Fontanelli, il founder. Un estratto dal 19esimo episodio di Fabrica Floridi: le telecamere intelligenti di Waterview con Paola Allamano - CEO Waterview. 000 IOT: Marco Santarelli spiega che cosa sono gli Spyware.