Siamo Jedi – Social Intelligence

Social Intelligence è un progetto per contrastare la povertà educativa e il fenomeno neet, realizzato da Intesa Sanpaolo con Nuvolaverde in collaborazione con Luiss Guido Carli, Camera di Commercio Italia Spagna e altri prestigiosi partner. Ce lo raccontano in questi estratti del 16esimo episodio di Fabrica Floridi i protagonisti Elisa Zambito Marsala, Responsabile Valorizzazione del Sociale e Relazioni con le Università Intesa Sanpaolo, Enzo Argante, giornalista e presidente Nuvolaverde, Paolo Boccardelli, Luiss Guido Carli Roma, Gianluca Landolina di Camera di Commercio Italia Spagna. Parliamo di spyware nella rubrica 000-IOT assieme a Marco Santarelli.

Potrebbero interessarti...

Premio Areté 2023

Nella sua ventesima edizione, l’evento per la consegna del prestigioso riconoscimento si è svolto presso l’Università Bocconi di Milano nell’ambito del Salone della CSR e...
00:27:30

Siamo Jedi – Smart Mobility

Tre domande a Gianluca Iorio, co-founder di Unicorn Mobility, startup che incentiva il cicloturismo sostenibile per chi desidera muoversi in città o scoprire nuovi itinerari ad impatto zero. Nuove competenze nell'ambito del digitale: ne parliamo con Luca Mastella, founder di Learnn, piattaforma streaming per lo sviluppo di competenze digitali. 000-IOT: tradizione, innovazione e sicurezza: l'incontro con gli esperti a Sant'Ambrogio di Valpolicella.
00:28:20

Siamo Jedi – La sostenbilità di Alfonsino

Alfonsino e il benessere dei dipendenti, l'incontro con Valerio Chiacchio - CFO di Alfonsino. Alcuni estratti del 20esimo episodio di Fabrica Floridi, il webshow condotto dal Filosofo Luciano Floridi, dedicato all'era dell'Intelligenza Artificiale: Corrado Passera, fondatore Illimity, risponde alle domande degli Jedi sul rapporto tra finanza e IA. 000-IOT: la digital transformation applicata al mondo del vino, dall'Internet of Things all'Internet of Wine.
00:30:26

Siamo Jedi – Sartoria Digitale

Gaetano Diana, Ceo e Founder MyCamicia ci racconta della prima camiceria italiana su misura interamente digitale. Accarezzare il volto di un futuro bebé prima ancora che venga alla luce è possibile: Cristian Brunetti, CEO e Founder V3do in 3D, spiega la tecnologia V3do in 3D. 000-IOT: parliamo di interconnessione dentro le nostre case.