#Scienzacolo, in scena La Scienza in Valigia

L'11 maggio alle ore 20:30, presso il Teatro Leonardo di Milano, nell’ambito del Festival Margherita Hack 2022 – Divulgazione Scientifica dal Vivo, organizzato da MTM Teatro, andrà in scena lo #Scienzacolo de La Scienza in Valigia.

La Scienza in Valigia è il progetto di divulgazione scientifica nato attraverso anni di collaborazione e amicizia tra Margherita Hack e Marco Santarelli, direttore generale della Fondazione Margherita Hack. Un’iniziativa di carattere scientifico, che ha come obiettivo quello di comunicare concetti difficili con parole semplici.

Ma La Scienza in Valigia è anche arte e spettacolo! L’11 maggio alle ore 20:30, infatti, presso il Teatro Leonardo di Milano, nell’ambito del Festival Margherita Hack 2022 – Divulgazione Scientifica dal Vivo, organizzato da MTM Teatro, andrà in scena lo #Scienzacolo, lo spettacolo teatrale e musicale che racconta in musica la storia umana: dalle sue origini, passando attraverso le sue grandi conquiste, fino ad arrivare all’epoca di Internet e dei Social.

Insieme a Marco Santarelli saliranno sul palco anche Nicole Massanisso, Maurizio Paludi e Francesco D’Alessandro per immergersi nei grandi temi della scienza e riscoprire la bellezza del mondo e di tutte le sue meraviglie.

Per condividere si passa da qui: https://www.mtmteatro.it/events/la-scienza-in-valigia/.

Trending

00:09:45

Martina Strazzer, CEO Amabile Jewels

Martina Strazzer è una giovane imprenditrice, CEO di Amabile Jewels. Amabile non è solo un brand di gioielli ma un concept di integrazione e accettazione. Martina si racconta alla nostra redazione delineando la nascita del suo brand, e le difficolta di essere donna nel mondo dell’imprenditoria e del mercato. Una figura di riferimento per tutte le giovani ragazze.
00:27:19

Siamo Jedi – AI da turista

Turismo, intelligenza artificiale, burocrazia inquinante. Rivoluzione comunicazione con il digitale e la rubrica 100% Hack a cura di Fondazione Margherita Hack.
01:18:45

Fabrica Floridi, Ep. 9 – Soluzione Green&Blue

In questo nono episodio di Fabrica Floridi, in collaborazione con Generali Italia, il filosofo Luciano Floridi e i Jedi discutono con il Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani, con Marco Sesana, Country Manager & CEO di Generali Italia e Global Business Lines, e Pier Carla Delpiano Presidente Fondazione Stelline (Hub Leonardo) che annuncia il Mentoring Program Green&Blu che si svolgerà in autunno in autunno.
01:16:42

Fabrica Floridi, Ep. 7 – No Neet

Nuovo appuntamento con Fabrica Floridi, il web show condotto dal filosofo Luciano Floridi. In streaming la nuova puntata con il cardinale Matteo Maria Zuppi e Barbara Lucini di Generali Italia.

Articoli Simili