Candidati Premio Aretè 2022 – Progetto Posidonia

Nicolò Pesce, co-founder dell’associazione ZeroCO2, racconta il progetto “Posidonia”, nato in collaborazione con Worldrise, e candidato al Premio Aretè 2022. L’iniziativa si pone l’obiettivo di restaurare l’equilibrio marino lungo le coste del nord est della Sardegna, a Golfo Aranci, e prevede di ripopolare 100 metri quadri di fondale marino attraverso il trapianto di 2500 piante di posidonia oceanica. Quest’ultima, infatti, non è un’alga ma una vera e propria pianta con radici, fusto e foglie che permettono la fotosintesi. Come? Catturano CO2 e rilasciano ossigeno. Le praterie di posidonia ospitano circa il 25% di tutte le specie viventi nel nostro mare: un ettaro di prateria può ospitare fino a 350 specie diverse.

Potrebbero interessarti...

Fabrica Floridi – Ep. 17 – La Blockchain spiegata

Tema di questo 17esimo episodio di Fabrica Floridi, il web show condotto da Oxford dal Filosofo Luciano Floridi, la Blockchain, spiegata in modo chiaro ed efficace. Che cos’è? Come funziona e in quali campi viene applicata? A che cosa serve esattamente? Alle domande dagli Jedi hanno risposto portando la loro testimonianza ed esperienza ospiti come Angelomario Moratti – Founder Mangrovia, Lara Dittfeld - Aella Labs, Vasilya Pulatova – Mangrovia, Pierluigi Maori – Cyberdeck, Carlo Caso – 360Energy, Filippo Lombardi – Axioma, Federico Morgantini – Founder Morghy Digital SB e Lorenzo Uggeri – Founder Koones.

Candidati Premio Aretè 2022 – EcoTips: buone pratiche di sostenibilità

Federica Martufi, responsabile della Comunicazione Interna di Terna l’azienda che ha realizzato il progetto “EcoTips: buone pratiche di sostenibilità” ci parla dell'iniziativa candidata al Premio Aretè 2022 nella categoria della Comunicazione Interna.

Candidati Premio Aretè 2022 – Mastercard

Michele Centemero, Country Manager Italia di Mastercard, ci parla del progetto candidato al Premio Aretè 2022 nella categoria della Comunicazione Interna.