“The Evolution Dilemma”: evoluzione ed intreccio tra tecnologia e società

Che impatto avrà la rivoluzione digitale sulla nostra società? Scopriamolo insieme ai protagonisti del cambiamento

La rivoluzione digitale è in atto. Che ruolo intende avere la nostra società rispetto a questo cambio di paradigma? The Evolution Dilemma è un’occasione di confronto e riflessione sul rapporto che intercorre tra innovazione tecnologica e trasformazione sociale.

L’avvento dei Metaversi e del web 3.0 ci pone davanti una sfida ben precisa: adattarsi ad un contesto sempre più mutevole, con prospettive che vanno comprese ancor prima che perseguite. Ma come fare? Per aderire alla trasformazione collettiva c’è bisogno di sviluppare una consapevolezza nuova, multidisciplinare, capace di riflettere sui vari fattori che compongono questa equazione evolutiva.

Ne parliamo con alcuni tra i principali protagonisti del cambiamento: Luciano Floridi (Professore di Filosofia ed Etica dell’Informazione), Matteo Flora (CEO The Fool), Giuseppe Vaciago (Partner 42 Law Firm), Massimo Bugani (Assessore Agenda Digitale), Angelo Mazzetti (Head of Public Policy Italy @ Meta), Fabio Ugolini (CEO TrueScreen – Spazio01).

L’evento è promosso da TrueScreen e 42 Law Firm.

Giovedì 7 aprile dalle ore 18 potrai seguire la diretta a questo link: https://vimeo.com/event/2005166

Trending

00:09:45

Martina Strazzer, CEO Amabile Jewels

Martina Strazzer è una giovane imprenditrice, CEO di Amabile Jewels. Amabile non è solo un brand di gioielli ma un concept di integrazione e accettazione. Martina si racconta alla nostra redazione delineando la nascita del suo brand, e le difficolta di essere donna nel mondo dell’imprenditoria e del mercato. Una figura di riferimento per tutte le giovani ragazze.
00:27:19

Siamo Jedi – AI da turista

Turismo, intelligenza artificiale, burocrazia inquinante. Rivoluzione comunicazione con il digitale e la rubrica 100% Hack a cura di Fondazione Margherita Hack.
01:18:45

Fabrica Floridi, Ep. 9 – Soluzione Green&Blue

In questo nono episodio di Fabrica Floridi, in collaborazione con Generali Italia, il filosofo Luciano Floridi e i Jedi discutono con il Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani, con Marco Sesana, Country Manager & CEO di Generali Italia e Global Business Lines, e Pier Carla Delpiano Presidente Fondazione Stelline (Hub Leonardo) che annuncia il Mentoring Program Green&Blu che si svolgerà in autunno in autunno.
01:16:42

Fabrica Floridi, Ep. 7 – No Neet

Nuovo appuntamento con Fabrica Floridi, il web show condotto dal filosofo Luciano Floridi. In streaming la nuova puntata con il cardinale Matteo Maria Zuppi e Barbara Lucini di Generali Italia.

Articoli Simili