Mentori MID – Intelligenze, Fabio Moioli

Fabio Moioli in Microsoft si occupa di Consulting Services, divisione che ha lo scopo di supportare le aziende nel percorso di digitalizzazione. Fabio è anche esperto e appassionato di IOT e nuove tecnologie in generale. Con lui parliamo dell’impatto dell’AI sulle realtà aziendali e di intelligenze (al plurale), di innovazione e del futuro nelle realtà aziendali e nei percorsi formativi.

Potrebbero interessarti...

Mentori MID – Mixed Creativity, Pasquale Diaferia

Pasquale Diaferia ci parla di Mixed Creativity.

Mentori MID – New Skill, Daniela Caputo

Con Daniela Caputo, Head of Marketing Communications Italy and Eastern Europe ManpowerGroup Italia, parliamo di “new skill”. Partendo dall’impatto della tecnologia sul mondo del lavoro e dalla paura sulle professioni che essa può generare scopriremo quali nuove professioni legate alla tecnologia stanno nascendo, quali cose le macchine non potranno mai fare e quell’insieme di competenze trasversali (hard/soft skill) che una macchina non potrà mai avere.

Mentori MID – Better Being Economy, Ivan Mazzoleni

Ivan Mazzoleni è CEO, Cultural Energy Orchestrator di Flowe, società benefit del Gruppo Mediolanum, rivolta all’innovazione e alla sostenibilità nel campo dei servizi bancari digitali e improntata alla BetterBeing Economy, ossia dell’“economia del miglioramento”. Innovability, educazione e mixed information design, come diventare imprenditori di se stessi.

Mentori MID – PA 4.0, Maurizio Gomboli

Maurizio Gomboli è giornalista, comunicatore, copywriter e amante della tecnologia. Maurizio ci racconta la PA 4.0, i suoi concetti chiave, il suo sviluppo e la sua trasformazione digitale anche ( e soprattutto) in questi ultimi due anni caratterizzati dalla pandemia. Quale visione e quale messaggio per il futuro? "Se hai una storia, raccontala", suggerisce Maurizio.